Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 CODICI MECCANOGRAFICI PER LE ISCRIZIONI ONLINE

  • TPEE810012 - SCUOLA PRIMARIA

  • TPMM810011 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

⇓ PER VEDERE I LAVORI DEI NOSTRI ALUNNI CLICCA QUI SOTTO! ⇓

 

Seconda grande occasione di crescita per gli alunni dell’Istituto comprensivo “Nino Navarra” con l’avvio del nuovo progetto Erasmus+ KA 229 “Challenge your life with four Cs” (Mettiti in gioco con Quattro C), di durata biennale, che vede coinvolte ben 4 scuole europee, provenienti da Repubblica Ceca (scuola capofila del progetto), Slovenia, Portogallo e Italia.
Tema centrale del progetto, le quattro abilità che “iniziano con la lettera C” – Comunicazione, Collaborazione, Creatività e pensiero Critico- considerate fondamentali per la vita dei nostri alunni. Pertanto, è significativo integrarle nei processi d’insegnamento e d’apprendimento. 
Tra gli obiettivi principali del progetto vi sono lo sviluppo delle quattro abilità nei partecipanti, la creazione di un supporto metodologico e il rafforzamento delle competenze linguistiche, tramite la cooperazione tra le scuole partner. Le attività sono progettate per studenti tra i 12 e 15 anni, e per gli insegnanti.