Animatore digitale

Prof.ssa Maria Grazia Raspanti

L’Animatore Digitale è responsabile dell’attuazione dei progetti e delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Scuola Digitale che coordina, promuove e diffonde nella scuola di appartenenza.

Il campo operativo dell’Animatore digitale riguarda tre ambiti, parti integranti del POF della scuola:

a. La Formazione metodologica e tecnologica dei colleghi;

b. Il Coinvolgimento della comunità scolastica;

c. La progettazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere  all’interno degli ambienti della scuola.

Quanto prodotto dalla scuola in relazione al Piano Nazionale Scuola Digitale può essere raggiunto attraverso il sito della scuola

L’Animatore Digitale dell’Istituto Comprensivo Nino Navarra è affiancato dal Coordinatore tecnico-organizzativo per l’innovazione digitale per la scuola Primaria, l’ins. Teresa Gullo.

Vi sono due “Referenti pagine social dell’Istituto”, la prof.ssa Giorlando Silvia e l’ins. Piazza Daniela

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Piano_triennale_animatore_digitale 2020-2023.pdf)Piano_triennale_animatore_digitale 2020-2023Amministratore209 kB

Scarica la nostra app ufficiale su: